Casa Perbellini 12 Apostoli
La Filosofia

di casa

La cucina è un luogo di incontro di passato e presente, di vite e di storie, ma anche di sogni e visioni

Giancarlo Perbellini, chef 2 stelle Michelin, è riconosciuto tra i grandi maestri della cucina. Negli anni ha saputo rompere gli schemi esplorando nuovi orizzonti di gusto. Casa Perbellini è la sua sfida più ambiziosa, in continua evoluzione. Dopo gli anni trascorsi in piazza San Zeno a Verona, lo chef ha scelto di perfezionare la sua idea di Casa lasciando ancora una volta un segno.

Ed ecco che oggi Casa Perbellini vive nei più ampi spazi di un locale che ha fatto la storia, il ristorante “12 Apostoli” di Verona. In vicolo Corticella San Marco, accanto a piazza delle Erbe, il sogno continua in un luogo rivisitato dalla grande designer Patricia Urquiola.

Negli spazi della storica insegna “12 Apostoli” sorge oggi la nuova “Casa” di Giancarlo Perbellini. Un luogo denso di stratificazioni, che la designer Patricia Urquiola ha saputo conservare e valorizzare al meglio, mantenendo vivo il dialogo con il concept di Casa Perbellini.

All’ingresso un salotto intimo e accogliente crea un’atmosfera familiare.
All’interno, tre sale caratterizzate da tonalità calde e naturali: la sala del Vòlto, la sala degli Affreschi e lo Chef’s Table.

Nell’aria, i profumi e l’atmosfera di un ambiente privo di formalismi. In scena, lo chef e la sua arte, ispirata a sapori e stagionalità, memoria ed emozioni.

Top